Case prefabbricate prezzi chiavi in mano: ecco come evitiamo gli imprevisti

Case prefabbricate prezzi chiavi in mano: ecco come evitiamo gli imprevisti

Durante la progettazione di una casa è pensiero comune considerare imprevisti e un lievitare dei costi preventivati per problemi che si verificano durante la lavorazione.

Noi di ABC Costruzioni case prefabbricate chiavi in mano siamo invece in grado di assicurare prezzi chiari e trasparenti che non subiscono variazioni nel corso del tempo. Andiamo a vedere nel dettaglio il perché.

Evitiamo gli imprevisti

01) Nelle case tradizionali gli agenti atmosferici rappresentano le principali variabili che possono allungare i tempi di realizzazione, slittare la consegna della casa finita e in alcuni casi, provocare anche un aumento del prezzo finale.

Diversamente nella costruzione dei prefabbricati in cemento armato gli agenti atmosferici non rappresentano un problema in fase di realizzazione. La posa in opera viene calcolata e calendarizzata in modo certo nei giorni più idonei togliendo così ogni inconveniente e garantendo un costo finale certo, senza variazioni.

02) Durante la costruzione di una casa tradizionale il cliente deve avere a che fare con una serie di interlocutori per la gestione dei lavori. Tutto questo determina spesso una dilatazione dei tempi di consegna e un aumento dei costi proprio perché i soggetti interessati sono di più.

Rivolgendosi ad ABC Costruzioni invece il cliente ha un unico interlocutore con cui interfacciarsi e progettare il lavoro. I tempi vengono quindi ottimizzati e coordinati ed i costi rimangono inalterati. Un unico interlocutore è tranquillità e garanzia di efficacia nei tempi di realizzazione di 180 giorni con chiavi in mano.

I vantaggi del prefabbricato

Analizziamo ora il nostro flusso di lavoro e le modalità di sviluppo per ottenere un prefabbricato con costi e tempi certi senza imprevisti.

In fase di preventivo siamo soliti fare un sopralluogo iniziale che ci permette di conoscere dettagliatamente la conformazione del terreno. Non tralasciamo nulla al caso partendo dall’indagine geologica, passando per la realizzazione di tutti gli elementi principali (tetto, impianti, finiture, serrature, pareti ecc.) fino ad arrivare alla consegna finale dopo le dovute verifiche. Grazie a tutti questi passaggi forniamo ai nostri clienti preventivi chiari, trasparenti e soprattutto senza sorprese finali.

Il progetto “chiavi in mano” è senza sorprese perché utilizza un sistema costruttivo modulare che consente di progettare dettagliatamente ogni particolare costruttivo. Tutti gli impianti sono compresi nel progetto. Si studiano nel dettaglio gli impianti della casa, quello elettrico, idrico, di scarico, di riscaldamento, raffrescamento, ventilazione e in fase di pre-fabbricazione si predispongono tutti gli spazi necessari al passaggio degli impianti stessi. Il sistema costruttivo modulare che produciamo in azienda non teme imprevisti legati agli eventi atmosferici in fase di realizzazione.

Si ottengono così le strutture ABC Costruzioni prefabbricate e perfettamente pronte per l’assemblaggio in cantiere. Questo consente di organizzare con precisione le operazioni di installazione in loco. I tecnici specializzati intervengono nell’installazione degli impianti in sedi già predisposte e con tutto il materiale necessario già a disposizione.

Inoltre, a differenza di quanto si possa pensare, il sistema modulare di una casa prefabbricata in cemento armato, ha la stessa qualità costruttiva di una casa tradizionale, e garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo e tempi di realizzazione davvero veloci: 180 giorni per una casa ABC Costruzioni comprensivi di produzione delle strutture in azienda e quelli relativi alla messa in opera.

Sulle case prefabbricate inoltre è possibile apportare delle modifiche con più facilità, così da adeguarle agli standard energetici che variano continuamente nel tempo. A fronte di una spesa iniziale il cliente può tranquillamente adeguare il prefabbricato ai nuovi standard energetici incrementando anche il valore immobiliare della casa.

Vuoi maggiorni infomazioni?

Chiedici, siamo a tua completa disposizione!

Share

Leave comment