ABC COSTRUZIONI srl - logo

perchè scegliere una casa ABC


ultima modifica: 06/12/2013 Piero C.
Tempi e costi certiTempi e costi certi
Tempi e costi certi
La figura di un unico interlocutore, l' impiego di solo manovalanze locali e la nostra esperienza quarantennale, fanno si di poter garantire ai nostri clienti una formula chiavi in mano reale, senza esclusioni, dalla stesura ed inoltro di tutte le pratiche tecniche burocratiche fino alla consegna del fabbricato pronto ad essere abitato, il tutto con tempi e costi certi concordati alla firma del contratto.
Elevata inerzia termicaElevata inerzia termica
Elevata inerzia termica
Il calcestruzzo grazie alla sua alta densità, è un materiale ad elevata inerzia termica, adatto a rallentare il flusso del calore estivo verso l'interno della casa e ad accumulare calore nel periodo invernale, per poi rilasciarlo con uno sfasamento variabile in relazione alla stratigrafia delle pareti. In definitiva, la massa termica può essere sfruttata sia come contributo al riscaldamento, sia per il raffrescamento.
La nostra esperienzaLa nostra esperienza
La nostra esperienza
Una quarantennale esperienza maturata nel settore della prefabbricazione, le oltre cinquecento abitazioni realizzate dal 1972 ad oggi, rappresentano una certezza e una tranquillità per coloro che si apprestano a costruire la casa della propria vita.
EcosostenibilitàEcosostenibilitàrisparmio eco sostenibile
Ecosostenibilità
Oltre al cemento, per il quale è necessario spendere energia durante il processo produttivo, nel calcestruzzo si utilizzano materie prime che hanno una bassissima impronta di CO2. Ciò rende minimo l’impatto ambientale dei manufatti prefabbricati in calcestruzzo. La disinformazione su cemento e calcestruzzo per quanto riguarda l’emissione di CO2 nel ciclo produttivo è la maggiore causa di confusione sulla sostenibilità e sui reali benefici caratteristici dell’edilizia industrializzata.
AntisismicitàAntisismicità
Antisismicità
L'ottima resistenza statica dimostrata dalle nostre costruzioni in occasione degli eventi sismici del 1976 in Friuli, testimonia che in caso di elevate sollecitazioni, le caratteristiche meccaniche degli elementi prefabbricati in calcestruzzo si rivelano vincenti.
IsolamentoIsolamento
Isolamento
L' isolamento termico perimetrale è realizzato mediante la posa di pannelli ad alta densità in xps con spessore variabile di cm. 10 o 12. Nelle soluzioni di contropareti in cartongesso vi è la possibilità di utilizzare un doppio isolamento termico in xps e fibre minerali. Gli stessi materiali isolanti vengono concordati insieme al cliente qualora vi sia la volontà di utilizzo di materiali isolanti in fibre minerali naturali ecologiche.
FinanziamentoFinanziamentoIl giusto mutuo
Finanziamento
In forza di una convenzione con la nostra banca di riferimento, potrete accedere ad un a forma di mutuo operante fin dall' inizio dei lavori evitando il pagamento di tassi maggiorati di pre-finanziamento
Architettura liberaArchitettura liberaI vostri desideri costruttivi
Architettura libera
I Vostri desideri sono i punti fissi del nostro progetto. Il sistema costruttivo consente un' estrema flessibilità architettonica e si integra inoltre perfettamente con i vari materiali di costruzione tradizionali come il calcestruzzo, il legno e l' acciaio. Ogni abitazione è diversa dall' altra, progettata insieme a Voi, costruita su misura per Voi.  
Investimento sicuroInvestimento sicuroPiu valore nel tempo
Investimento sicuro
Moltissime costruzioni realizzate centinaia d’ anni fa con la tecnica del calcestruzzo, sono ancora oggi in uso. Il calcestruzzo offre una resistenza meccanica stabile negli anni e presenta limitate deformazioni: è un materiale su cui si può fare sicuro affidamento per quanto concerne le sue prestazioni nel tempo.
Certificazione energeticaCertificazione energetica
Certificazione energetica
Oggi grazie ad adeguati materiali isolanti e relativi spessori, all' utilizzo di serramenti performanti e l' aggiunta di fonti rinnovabili per la produzione di energia pulita quali pannelli solari  e pannelli fotovoltaici, tutte le nostre abitazioni sono a basso consumo energetico e certificate in classe A3 ed A4! Questo, oltre a garantire costi certi di gestione vuole dire ridurre le emissioni di CO2 e sapere di aver fatto la tua parte nel rispetto dell' ambiente e futuri dei tuoi figli.
Qualità certificataQualità certificata
Qualità certificata La recente certificazione sulla qualità delle strutture da noi prodotte rappresenta una sicurezza per i nostri Clienti sull' utilizzo dei materiali impiegati nel processo produttivo.