Sezioni 3D e fasi costruttive

Sezione fondazione e vuoto sanitario ABC Costruzioni

01) Terreno naturale
02) Geotessuto
03) Materiale drenante compattato
04) Magrone di sottofondazione
05) Cordolo di fondazione
06) Intercapedine aerata/vuoto sanitario
07) Anello drenante mediante tubo corrugato per scarico acqua
08) Massetto autolivellante leggero termo acustico
09) Radiante a pavimento con pannello isolante
10) Massetto autolivellante pesante
11) Pavimento finito
12) Marciapiede perimetrale
13) Pavimentazione finale

 

 

 

 

Sezione parete in Cartongesso ABC Costruzioni

01) Rivestimento esterno ai silicati idrorepellente
02) Muro in c.a. a doppia lastra con getto integrativo di cls fatto in opera
03) Isolante termico in EPS additivato con grafite
04) Struttura cartongesso con interposizione di isolamento termico in fibre minerali
05) Doppia lastra in cartongesso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sezione parete in Laterizio ABC Costruzioni

01) Rivestimento esterno ai silicati idrorepellente
02) Muro in c.a. a doppia lastra con getto integrativo di cls fatto in opera
03) Isolante termico in EPS additivato con grafite
04) Laterizio forato
05) Intonaco rifinito a malta fine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sezione tetto in Legno ABC Costruzioni

01) Struttura primaria in legno abete lamellare e bilamellare
02) Tavolato a vista
03) Barriera freno vapore
04) Isolamento termico in lana di roccia ad alta densità
05) Correntino per la formazione della camera di ventilazione
06) Tavolato grezzo / pannello osb
07) Guaina traspirante microforata
08) Listellatura
09) Manto di copertura
10) Lattonerie

 

 

 

 

 

 

La tua casa progettata in 10 passi

 

INDAGINE GEOLOGICA
Hai già trovato il terreno dove far crescere la tua casa? Una buona indagine geologica dà utilissime indicazioni sulla tipologia e morfologia del terreno, sulla presenza di corsi d’acqua e faglie. Con questi dati possiamo scegliere le più adatte soluzioni costruttive per le fondamenta e calcolare perfettamente l’intera casa. Il nostro consiglio segue la nostra filosofia di non lasciare nulla al caso.
PROGETTO
Il nostro ufficio tecnico è flessibile, dinamico e pronto a studiare tutte le tue esigenze per proporre soluzioni che incontrano i tuoi gusti e le tue idee architettoniche. I consigli dei nostri tecnici ti aiuteranno a valutare tutti gli aspetti, compresi gli isolamenti da dimensionare secondo location e necessità.
Un’idea in 3D ti dà la possibilità di valutare la tua prossima casa da ogni lato e angolazione, all’esterno e all’interno.
Cominciamo a costruire quando il progetto ha incontrato il tuo sogno.
FONDAMENTA
Tutti sanno che le fondamenta devono essere solide. Scegliendo ABC Costruzioni puoi dire addio anche a brutti incubi come le esalazioni, efflorescenze o altre contaminazioni, perché le nostre soluzioni di fondamenta sono progettate per isolare perfettamente la casa dal terreno, creando un “cuscinetto” di areazione. Utilizziamo tecniche ormai consolidate, con utilizzo di “igloo” o “vespai”, e aggiungiamo 45 anni di esperienza nello studio della disposizione, dei passaggi d’aria e degli sfoghi.
PARETI PERIMETRALI
La struttura di base delle pareti è data dall’unione di due lastre parallele in calcestruzzo armato, collegate tra loro da tralicci elettrosaldati in acciaio. Si crea così un’intercapedine che viene poi riempita con un getto integrativo di calcestruzzo in fase di posa in opera, per andare a creare una soluzione di continuità, senza giunti termici, la vera e propria ossatura portante della casa. La parete viene poi completata con l’involucro termico e con l’involucro acustico come da calcoli di progetto.
TETTO
Il sistema solaio è invece costituito da lastre di calcestruzzo tipo predalles, irrigidita da tralicci in acciaio e alleggerita con blocchi in polistirolo. Costruiamo con la stessa tecnica sia i solai orizzontali tra un piano e l’altro, che i solai in pendenza per il tetto. Così come per le pareti, un getto integrativo di calcestruzzo in sede di posa unisce il tutto in un corpo unico.
IMPIANTI
Nelle case ABC Costruzioni gli impianti sono parte dell’intero progetto, vengono quindi pensati, studiati e dimensionati fin dall’inizio. In questo modo la resa di ogni impianto sarà quella ricercata. Se alla fine vorrai aggiungere una presa di corrente, un punto luce, una particolare fonte di calore o raffrescamento, sarà comunque possibile farlo grazie alle intercapedini dei sistemi di finitura.
SERRAMENTI
Porte e finestre sono la principale finitura di una casa, sono elementi importanti che si devono coordinare da un lato con lo stile architettonico e dall’altro con le caratteristiche isolanti dell’intero progetto costruttivo. Per questo motivo proponiamo prodotti creati in Friuli da nostri selezionati e fidati partner.
FINITURE
Pitture, colorazioni, effetti, rivestimenti, pavimentazioni, sono tutti elementi distintivi che fanno unica la tua casa. Il nostro staff è felice di accompagnarti nella scelta per esprimere al meglio il tuo stile e la tua sensazione di casa. Abbiamo scelto dei partner speciali per offrire un’ampia gamma di scelta che ti consentirà sicuramente di ottenere quello che cerchi.
VERIFICHE
Siamo sicuri del risultato, tuttavia, per ottenere le certificazioni energetiche e le nostre garanzie di qualità, misuriamo e controlliamo tutti i particolari, comprese le finiture.
CONSEGNA
È sempre una fiume di emozioni il momento della consegna “Chiavi in mano”. Lo sarà per te, che ricorderai ogni istante per tutta la vita. Lo è sempre per noi, perché è il momento di lasciare una nostra creature, che abbiamo pensato insieme a te e seguito in ogni fase della sua crescita.