In questa pagina troverai tutti i lati positivi di una scelta non solo economica ma anche etica, orientata alla scelta di realizzazioni in cemento armato dall’elevata qualità e dalle ampie possibilità di personalizzazione.
Vantaggi in termini economici
Costi certi e trasparenti, senza alcuna esclusione.
Il progetto “chiavi in mano” consente di stilare anticipatamente i costi necessari per la costruzione della casa prefabbricata, senza sorprese né spese aggiuntive. Un sopralluogo iniziale sonderà la conformazione del terreno, in modo da fornire al cliente un preventivo chiaro e trasparente senza ulteriori costi.
Classe A4
Tutti i prefabbricati di ABC Costruzioni sono dotati della classe A4, cioè la certificazione che attribuisce agli edifici la più alta classe energetica in base al fabbisogno di energia primaria. Le case con classe A4 hanno la migliore classe energetica disponibile, caratteristica che ne aumenta notevolmente anche il valore commerciale.
Supporto per la richiesta di finanziamenti.
Per ogni tipologia di progetto, ABC Costruzioni mette a disposizione dei propri clienti una banca di riferimento per il finanziamento della costruzione. In questo modo sarà più facile stilare un piano di prestito personalizzato per ogni esigenza, rateizzando le spese in base ad ogni specifica necessità.
Elevata efficienza energetica.
L’isolamento termo-acustico è una delle principali caratteristiche dei prefabbricati in cemento armato di ABC Costruzioni. La casa risulterà fresca e asciutta in estate e perfettamente riscaldata in inverno. Tutto ciò assicura una notevole efficienza energetica che si traduce in un importante risparmio sulle bollette.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Le case prefabbricate sono più economiche rispetto alle case normali, ed a differenza di quanto si possa pensare non hanno una qualità costruttiva inferiore. Anzi, possono essere considerati al pari delle case normali. Tagliando costi inutili, riescono ad offrire prezzi più competitivi, garantendo un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Vantaggi in termini di efficienza e sicurezza
Durabilità dei materiali
I materiali utilizzati sono estremamente duraturi, resistenti sia al fuoco sia all’azione usurante degli agenti atmosferici. Le porte e le finestre sono le principali finiture delle case in cemento armato, dotate di caratteristiche isolanti molto importanti. Per questo ABC Costruzioni si avvale esclusivamente di partner affidabili e qualificati.
Resistenza anti-sismica e sicurezza anti-effrazione
Il sistema costruttivo modulare consente di ottenere una distribuzione ben calcolata dei carichi e delle forze esterne. In tal modo le case prefabbricate dispongono di un’ottima resistenza anti-sismica. Anche le porte e le finestre vengono costruite per rispettare i parametri relativi alla sicurezza anti-effrazione, con materiali di prima qualità.
Efficienza energetica e comfort abitativo
L’efficienza energetica, oltre a ridurre notevolmente i costi, garantisce un raffrescamento ed un riscaldamento adeguato in base ai diversi mesi dell’anno. La casa risulta calda in inverno e fresca in estate, senza il pericolo di umidità, muffe ed allergeni. L’efficienza energetica, abbinata all’isolamento termo-acustico, migliora e ottimizza notevolmente il comfort abitativo della casa.
Possibilità di personalizzazione e flessibilità architettonica
La casa prefabbricata ha una sua struttura base, ma può essere personalizzata a seconda delle preferenze o delle esigenze personali. La flessibilità architettonica è infatti uno dei fiori all’occhiello di ABC Costruzioni, che offre soluzioni estremamente versatili e duttili per apportare le modifiche richieste.
Vantaggi in termini di tranquillità
Progetto “chiavi in mano” reale
Il progetto “chiavi in mano” assicura la consegna della casa prefabbricata in soli 180 giorni, con costi certi e trasparenti. Durante la fase di costruzione nulla viene lasciato al caso: si parte dall’indagine geologica, passando per la realizzazione di tutti gli elementi principali (parete, tetto, impianti, serramenti, finiture), fino alla consegna finale dopo le dovute verifiche.
Tempistiche certe e brevi
I tempi di costruzione vengono calcolati a progetto, sia quelli per la produzione delle strutture sia quelli delle creazioni in opera. Nelle costruzioni normali le principali incognite sono rappresentate dagli agenti atmosferici. Nella costruzione dei prefabbricati invece l’incognita è limitata alla posa in opera. Ciò significa che è molto più facile rispettare i tempi prestabiliti, consegnando la casa abitabile entro le tempistiche previste.
Un unico interlocutore per la gestione dei lavori
Con una casa normale bisogna confrontarsi con una serie di interlocutori per la gestione dei lavori. Ciò determina una dilatazione dei tempi di consegna, ed un risultato finale poco omogeneo. ABC Costruzioni si pone invece come unico interlocutore, il principale riferimento per la gestione di tutti i lavori. Ciò determinata una riduzione dei tempi ed un lavoro omogeneo.
Investimento sicuro
Le case prefabbricate mantengono il loro valore inalterato nel tempo. Sui prefabbricati è possibile apportare le giuste modifiche e migliorie per adeguarli ai nuovi standard energetici. Tutto ciò conferisce un valore notevole alla casa, che rappresenta un investimento sicuro per il futuro, a fronte di una spesa iniziale piuttosto contenuta.
Non solo nuove costruzioni
Ampliamenti
Le case prefabbricate possono essere migliorate con lavori di ampliamento per la riqualificazione energetica. Apportando le giuste modifiche, è possibile assicurare ai prefabbricati un miglior isolamento termo-acustico ed ottimizzare il risparmio energetico. Ogni cliente ha la possibilità di ampliare il prefabbricato secondo le proprie necessità.
Ristrutturazioni
Altro servizio molto apprezzato per i prefabbricati è la ristrutturazione. Nello specifico ABC Costruzioni offre un servizio di “demo-ricostruzione”. Questa pratica prevede la distruzione di un vecchio fabbricato, da cui ricavare con gli appositi interventi una casa nuova di zecca, perfettamente funzionante ed abitabile.