Case prefabbricate in cemento armato, prezzi e info

Case prefabbricate in cemento armato, prezzi e info

Per avere un’idea dei prezzi delle case prefabbricate in cemento armato, è opportuno capire cosa sono. Le case prefabbricate, dette più semplicemente prefabbricati, sono edifici realizzati con la tecnica della prefabbricazione. In breve non vengono costruite direttamente sul luogo di costruzione, ma in un altro sito per poi essere trasferite. Sul luogo dove verrà posizionato il prefabbricato bisogna solo realizzare le fondamenta. I materiali utilizzati per la realizzazione di una casa prefabbricata in cemento armato sono: inerti (ghiaia e sabbia), cemento, e l’acqua dove vengono annegate le armature in tondini di acciaio. La quantità e la qualità dei materiali utilizzati sono tra i primi requisiti da valutare per calcolare il prezzo. Altro parametro è rappresentato dalla ditta incaricata e dalla sua reputazione. Se volete farvi un’idea sulla nostra reputazione consultate la sezione “Perchè sceglierci“.

Fondamentalmente si possono individuare tre tipologie di prefabbricati: in cemento leggero, in cemento pesante e industriali. I prefabbricati in cemento leggero utilizzano un particolare “cemento alleggerito”, che consente una maggiore personalizzazione dell’edificio. I prefabbricati in cemento pesante sono costruiti in fabbrica in calcestruzzo, e presentano all’interno delle pareti gli impianti elettrici ed idraulici. Infine i prefabbricati industriali sono realizzati in calcestruzzo, ed avendo una finalità d’uso industriale viene data precedenza alla qualità piuttosto che all’estetica. Sono tre tipologie di prefabbricati che presentano differenti lavorazioni e caratteristiche, quindi richiedono costi e spese diversi.

Case prefabbricate in cemento armato, prezzi e info
case prefabbricate in cemento prezzi e info

É difficile stabilire il costo preciso di casa prefabbricata in cemento armato, poiché le variabili da considerare sono davvero molto ampie. Bisogna ad esempio valutare la complessità della costruzione, la tempistica ed il luogo di consegna, la grandezza, il livello di finitura ed i servizi di produzione aggiuntiva. Altro parametro molto importante è il terreno su cui edificare, un fattore determinante per stabilire i costi. Ad incidere sul prezzo è anche la zona, che può far lievitare o abbassare i costi in base alla sua conformazione o sismicità. L’unico modo per sapere quanto costa una casa prefabbricata in cemento armato è chiedere un preventivo, scegliendo ovviamente quello più conveniente per rapporto qualità/prezzo.

Quello che possiamo dirvi per certo è che per le nostre case prefabbricate chiavi in mano i prezzi sono sempre certi ovvero rimangono quelli definiti sul preventivo iniziale e non variano in corso d’opera, evitando al clienti inutili stress o brutte sorprese.

Leave comment