Casa prefabbricata in cemento armato chiavi in mano: cosa significa?

Casa prefabbricata in cemento armato chiavi in mano: cosa significa?

La formula “casa prefabbricata in cemento armato chiavi in mano” assicura tempi e costi certi, qualità, un unico interlocutore, risparmio energetico e massima resistenza sismica. Per quanto riguarda la costruzione delle case tradizionali, le tempistiche possono allungarsi a causa degli agenti atmosferici. Nelle case prefabbricate in cemento armato invece l’unica incognita è rappresentata dalla posa in opera. In pratica sarà molto più facile garantire la consegna entro i tempi prestabiliti, rispettando le tempistiche concordate anticipatamente. Prima di procedere, per ottimizzare i tempi di consegna, è necessario effettuare un sopralluogo iniziale, con un’attenta analisi e studio della fattibilità del progetto.

Le case prefabbricate in cemento armato vengono realizzate seguendo determinanti standard, per garantire un ottimo isolamento termo-acustico ed efficienza energetica. La casa è infatti protetta da un involucro isolante, che assicura un dolce tepore in inverno, un ambiente fresco in estate, ed un piacevole silenzio. Muffe ed allergeni saranno tenuti a debita distanza grazie alla particolare struttura della casa, che previene la formazione dell’umidità. Allo stesso tempo però le case non sono strutture rigide ed immodificabili. I clienti possono infatti modellare e personalizzare la casa, con i giusti ritocchi strutturali ed estetici. Per esempio le case prefabbricate in cemento sono predisposte per accogliere tecnologici impianti domotici. Le successive modifiche non incideranno minimamente sull’ecosostenibilità e la funzionalità dell’abitazione.

Tramite un apposito programma in 3D, sarà possibile proiettare sulla casa le modifiche architettoniche che si intende apportare. Valutando l’abitazione da ogni lato ed angolazione, sia all’interno che all’esterno, sarà più facile scegliere la struttura preferita. Altro aspetto molto importante, che rientra nella formula “chiavi in mano”, è l’indagine geologica del terreno. Un’attenta analisi infatti darà indicazioni utilissime sulla tipologia e sulla morfologia del terreno, e sull’eventuale presenza di faglie e di corsi d’acqua. Dopo aver analizzato attentamente tutti i dati, sarà più facile scegliere la soluzione costruttiva più adatta, calcolando alla perfezione il progetto della casa.

Share

Leave comment