Ville prefabbricate moderne: qualche spunto

Ville prefabbricate moderne: qualche spunto

Le ville prefabbricate moderne rappresentano una soluzione molto apprezzata poiché sono economiche, assicurano un notevole risparmio energetico, hanno dei costi fissi e certi e abbattono notevolmente i tempi di attesa. Le abitazioni prefabbricate inoltre sono estremamente versatili poiché offrono una serie di soluzioni di design che si adattano perfettamente ad ogni richiesta e preferenza estetica. Il cliente può infatti scegliere i dettagli costruttivi e gli arredi interni, potendo contare su una lunga durata e affidabilità della struttura. Queste ville vengono costruite secondo criteri antisismici così da garantire sicurezza, comfort, innovazione tecnologica e facile manutenzione. Possono essere aggiunti numerosi dettagli che impreziosiscono ad aumentano il livello di abitabilità dei prefabbricati.

Per conferire uno stile moderno ed innovativo alla propria abitazione si possono realizzare pergole esterne o pergole bioclimatiche. Questa soluzione permette di vivere al meglio gli spazi esterni sia nei periodi invernali che estivi ed ampliare ulteriormente gli spazi interni. Le pergole grazie a varie tipologie di chiusure assicurano un microclima che si adatta perfettamente ad ogni stagione. Nello specifico le pergole bioclimatiche sono dotate di una copertura a lame orientabili: in rotazione leggermente aperta bloccano la luce diretta del sole e creano una leggera brezza che rinfresca l’aria; chiuse invece proteggono dalla pioggia, dal vento e da tutti gli agenti atmosferici tipici delle stagioni fredde.

Per sfruttare al massimo la luce solare le villette prefabbricate vengono realizzate con superfici vetrate estremamente performanti e solide. Innanzitutto si crea un tutt’uno con la natura circostante, dando vita così ad un ambiente omogeneo che conferisce una sorta di continuità paesaggistica. Oltre all’aspetto estetico bisogna considerare anche l’aspetto pratico delle superfici vetrate, che vengono strutturate in modo tale da favorire il passaggio del sole nei mesi più freddi ed invece schermare la luce solare nei mesi più caldi. Si tratta di un’intelligente soluzione energetica poiché assicura un notevole risparmio che si traduce in bollette energetiche decisamente più leggere.

Disponendo le varie stanze in modo opportuno è possibile ottimizzare il rendimento energetico della casa, sfruttando al massimo le potenzialità delle ville prefabbricate. Un’intelligente disposizione delle camere le rende naturalmente più calde in inverno e viceversa più fresche in estate. Questa soluzione aumenta notevolmente il comfort abitativo ed allo stesso modo stronca sul nascere problemi tipici di ambienti umidi come la muffa. La casa risulta naturalmente riscaldata, arieggiata o rinfrescata a seconda dei casi restituendo un’aria più salubre e garantendo un notevole comfort abitativo senza la fastidiosa formazione di muffe, funghi ed umidità.

Date un’occhiata alle villette prefabbricate che trovate nella nostra sezione Realizzazioni.

Share

Leave comment